“Le Nostre Stelle” i prodotti Italiani Top scelti da Eurospin

“Le Nostre Stelle”è  la nuova linea di prodotti dell’eccellenza gastronomica Italiana lanciata da Eurospin

Natale si avvicina e siamo tutti pronti ai grandi menù da gustare in famiglia.

Da buoni Italiani passeremo la notte della Vigilia, quella di Natale e tutte le altre a seguire, a gustare i piatti tipici della nostra tradizione.

E sicuramente Eurospin ha pensato anche a questo quando ha creato la nuova linea “Le Nostre Stelle”.

Tanti prodotti di qualità e tipici di varie regioni italiane, pronti a soddisfare i palati più esigenti.

ingredienti_spuma
ingredienti_burrata
ingredienti_alici

Pascoli Italiani, Land, Tre Mulini, Bottega del Gusto, Dolciando, Delizie dal Sole, e altri ancora, insieme per proporti una linea di prodotti di alta qualità

E’ dalla cooperazione di questi noti marchi commercializzati da Eurospin che nasce l’idea di dare vita a questi prodotti che rappresentano l’eccellenza Italiana.

Un viaggio, quindi, attraverso il gusto nelle varie regioni italiane. Questo il percorso che Eurospin ha studiato per i suoi clienti.

Si parte dalla Lombardia con il Provolone Valpana Dop Piccante sino ad arrivare in Sicilia con L’Olio Extravergine di Oliva Val di Mazara Dop.

Ma sono tanti i prodotti proposti e tante le ricette con le quali potrete sbizzarirvi alcune potrete trovarle anche sul sito di Eurospin.

Io ad esempio per la notte della Vigilia ho deciso di seguire la ricetta che propone Eurospin utilizzando da buona sarda il Pecorino Fiore Sardo DOP Le Nostre Stelle.

Ecco la ricetta ve la ripropongo ma potrete trovarne tante altre qui:

Prodotti Le Nostre Stelle

Millefoglie di Prosciutto di San Daniele DOP Le Nostre Stelle con crema di patate, insalata e Pecorino Fiore Sardo DOP Le Nostre Stelle

Ingredienti:

300 g di Pecorino Fiore Sardo DOP Le Nostre Stelle

200 g di Prosciutto di San Daniele DOP Le Nostre Stelle

500 g di patate 1 cespo d’insalata iceberg

1 scalogno tritato 1 foglia di alloro Sale e pepe q.b.

Lavare e bollire le patate portandole a cottura. Pelarle e tagliarle a pezzetti. Tritare lo scalogno. In una casseruola con un filo di olio extra vergine di oliva far soffriggere lo scalogno e la foglia di alloro. Aggiungere mezzo litro circa di acqua e portare a ebollizione. Aggiungere le patate, sale e pepe, e frullare il tutto con l’aiuto di un robot da cucina. Adagiare in una teglia un po’ di crema di patate, ricoprendola successivamente con uno strato di foglie d’insalata iceberg opportunamente lavate e mondate. Grattugiare grossolanamente sull’insalata il pecorino e ricoprire con altre foglie d’insalata. Ripetere l’operazione aggiungendo negli strati successivi anche il prosciutto. Proseguire fino ad arrivare a riempire la teglia. Gratinare in forno a 200° fino a che lo strato superiore non è ben abbrustolito.

Questa ricetta è buonissima e vi farà fare sicuramente un figurone. Provate anche le altre e usate i prodotti “Le Nostre Stelle” Il successo in cucina sarà garantito!

No Comments

Leave a Comment

Accedi con



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: