LA VITA DI UNA SORELLA MAGGIORE

4 su 5 dei miei figli sono sorelle e fratello maggiore! Ma la prima, Rebecca è LA SORELLA MAGGIORE.

Nonostante io sia contraria al fatto che la più grande debba occuparsi dei più piccoli, questo è fortemente naturale ed è innato in tutti i fratelli e sorelle maggiori, lo è stato per me e lo è anche per lei.
A lei viene del tutto naturale, e inconsapevolmente mi da una grossa mano specialmente nella gestione dei due più piccoli.
E’ presente con Miriana e Rachele, loro si confidano con lei, le chiedono consigli e opinioni, e lei in qualche modo si sente responsabile per loro! Mi piace un sacco spiarle mentre in bagno si truccano o si raccontano le cose che io non dovrei ascoltare, insomma vedere in loro questa complicità mi riempie il cuore

E’ meravigliosa nella gestione dei più piccoli, se ho bisogno di fare una doccia lei è presente, se ho bisogno di una mano per il bagnetto di Alex lei c’è e soprattutto con Eros è una seconda mamma.
Per questo appena ho scoperto di essere incinta di Alex ho pensato a lei come madrina di Battesimo.  Per me è un legame magnifico che si creerà tra di loro, lo so perchè anch’io ho battezzato mio fratellino e so come ci si sente.
Quando la guardo, penso a quando io avevo la sua età, ai sogni che avevo e mi immedesimo in lei; mi piace ascoltare i suoi progetti e vederla diventare donna mi regala una forte emozione e mi ripaga di tanti meravigliosi sacrifici.

2 Comments

Leave a Comment

Accedi con



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: