Cagliari e Il Grand Prix di Ginnastica

 La ginnastica artistica è espressione dell’anima, del corpo, è la possibilità di liberare ogni tuo sogno e farlo volare in alto fino al cielo. La ginnastica artistica è la possibilità di esprimere a pieno le tue emozioni solo con l’aiuto del corpo, è libertà, è amore, è gioia.

E’ vero che la ginnastica è uno sport liberatorio, che riesce ad esprimere e a buttar fuori le emozioni.

Mia figlia Rebecca si è innamorata di questa disciplina a sei anni. Il suo sogno era praticare ginnastica ritmica, ma quando ha scoperto quella artistica è stato amore a prima vista.

Purtroppo un problema al ginocchio l’ha poi allontanata da questo meraviglioso sport che abbiamo scelto di far praticare anche ad Eros l’anno scorso, ma segue comunque con passione i suoi idoli, Carlotta Ferlito, e il nostro Nicola Bartolini.

Nicola Bartolini – Foto dal Web

 

Il 12 novembre le stelle della ginnastica artistica, ritmica e aerobica scenderanno in pedana al PalaPirastu (EX Pala RockFeller) per un galà all’insegna dello spettacolo

Non vi dico quindi la gioia dei miei figli quando abbiamo scoperto che la 26ma edizione del Grand Prix della ginnastica artistica, ritmica e aerobica si terrà a Cagliari il 12 novembre!

La manifestazione porta da anni  le stelle delle diverse specialità della ginnastica nelle più belle città d’Italia, una kermesse di evoluzioni e volteggi che quest’anno torna nel capoluogo sardo dopo il successo del 2012.

Al termine delle varie esibizioni verrà eletta quella più coinvolgente della manifestazione.

Un format collaudato e sinonimo di garanzia dato anche dal successo ottenuto lo scorso anno a Verona con oltre 5.800 spettatori sugli spalti del PalaOlimpia.

Verona 05 novembre 2016
Grand Prix della Ginnastica.
© foto di Simone Ferraro

Il Grand Prix di Ginnastica è organizzato dalla Federginnastica, con il Comitato Regionale Sardegna, in collaborazione con SG Plus Ghiretti & Partners, con il supporto di Regione Sardegna, CONI Sardegna, Comune di Cagliari, Camera di Commercio di Cagliari e Fiera della Sardegna.

Un evento unico per il nostro territorio e soprattutto per gli atleti e le famiglie sarde.

Verona 05 novembre 2016
Grand Prix della Ginnastica.
© foto di Simone Ferraro

La Frack  “mamma Reporter” per un giorno

Come potevo dire di no all’invito di partecipare a questa bellissima manifestazione come Mamma Reporter?

E infatti ci sarò anch’io il 12 Novembre al Pala Pirastu, naturalmente insieme a mia figlia Rebecca, mia accompagnatrice e fotografa ufficiale.

Partecipare all’evento è sicuramente educativo ed entusiasmante soprattutto per i ragazzi che in qualche modo vogliono avvicinarsi a questa disciplina, o magari ne fanno già parte e vogliono avere la possibilità di vedere i loro beniamini dal vivo.

Sì perché anche se ancora non ci sono nomi ufficiali, si mormora che comunque saranno presenti personaggi di spicco della ginnastica nazionale e forse anche qualche ospite straniero.

Un evento per tutta la famiglia

Cagliari sarà dunque meta di un gradito ritorno: l’ultima volta che il Grand Prix è stato nel capoluogo sardo ha registrato un clamoroso tutto esaurito che fa ben intuire l’amore e la passione dei cagliaritani e della Sardegna in generale per la ginnastica.

La biglietteria del Grand Prix aprirà a breve. Il costo del ticket, con posto unico non numerato, è di 16 euro (12 euro per i tesserati Federginnastica). Sono previste, fino ad esaurimento delle disponibilità, agevolazioni e scontistiche per società affiliate alla FGI.

La prevendita sarà attiva www.ticketone.it, oppure tramite Call-center al numero 892.101 (servizio a pagamento) e presso i punti vendita Ticketone. La Segreteria dedicata all’evento, raggiungibile al numero 366/6257294 e all’indirizzo email gpginnastica2017@gmail.com, è attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

La pratica sportiva è un microcosmo della vita fatto di sacrifici, applicazione nel lavoro, rispetto delle regole, successi e delusioni. Ma è soprattutto un modo sano di intendere la vita, a prescindere dai risultati che ciascuno può ottenere.

Cesare Prandelli

 

Vi aspetto dunque il 12 novembre al Pala Pirastu di Cagliari per goderci questa splendida manifestazione insieme ai nostri ragazzi. 

Verona 05 novembre 2016
Grand Prix della Ginnastica.
© foto di Simone Ferraro

 

2 Comments

Leave a Comment

Accedi con



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: