Il segreto di un Successo

C’è qualcosa di più meraviglioso dell’approvazione di chi ti sta vicino? No, penso di no, per me perlomeno; avere dalla  mia parte la mia famiglia è sicuramente l’unica cosa della quale mi importa.

Che cosa è in realtà la famiglia? E’ il porto sicuro dove approdare, il rifugio caldo dove tornare, sono frasi fatte ma che rappresentano ciò che per tutti noi vuole dire famiglia. Ma troppo spesso ci dimentichiamo che la famiglia nasce dalla coppia, da due persone che si amano profondamente e che decidono di condividere la vita, la quotidianità, i figli, i momenti bui e i successi. Già, i successi, quelli personali che però inorgogliscono chi ti sta accanto.

 

Io non sarei quella che sono senza mio marito, io non avrei mai avuto il coraggio di fare ogni cosa che ho fatto se non avessi avuto Roberto vicino. Lui è il mio amico, compagno, confidente, criticatore seriale, lui è il mio Specchio!

Lui è quel briciolo di pazzia che non riuscivo ad esprimere, lui è quella voglia di fare che mi frenavo, lui è il mio primo fan, e insieme a lui sento di poter fare ogni cosa, perché lui la rende raggiungibile, reale.

Non è tutto idilliaco, certo, litighiamo come matti, ma alla base c’è un legame profondo, un amore immenso, che dura da anni e che quando sembra affievolirsi e ci mette uno davanti all’altra a confrontarci, ad accusarci, riesplode con tutta la sua potenza e ci unisce più di prima.

Perché è vero che alla base di ogni famiglia felice c’è una coppia solida, ma è altrettanto vero, come dice la mia amica Claudia, almeno nel mio caso, che dietro ogni grande donna c’è un grande uomo… e Roberto lo è.

 

Ph Daniele Cherenti

No Comments

Leave a Comment

Accedi con



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: