Potere di Instagram, Facci Incontrare!

Quando l’amicizia và oltre il Virtuale

Metti un canale social, Instagram per esempio; metti tante donne che si seguono, si piacciono e iniziano a comunicare.

Prima tramite commenti lasciati qua e là, poi con direct fino ad arrivare a WhatsApp.

E’ quello che oggi chiamiamo potere dei Social, del Virtuale.

A volte funziona, fa sì che si conoscano persone con le quali si lega subito, con le quali si stabilisce un’ intesa profonda che poi in qualche occasione si tramuta in vera e propria amicizia.

Le Sarde a Cagliari

Instagram il luogo virtuale di mille incontri

A me è capitato! Ho conosciuto tantissime persone su Ig, con alcune è stata chimica, amore a primo like, come ad esempio con Claudia, con la quale ad oggi penso di avere costruito una delle amicizie più vere e salde della mia vita. Lei mi capisce attraverso un messaggio o dal tono di voce al telefono, figurarsi se non avessimo il mare a dividerci e potessimo vederci dal vivo, sarebbe il massimo. Ma so che molto presto riusciremo ad abbracciarci.

Mi sono iscritta su Instagram a fine 2012, ma è nel 2013 che ho iniziato davvero a seguirlo, a condividere foto, a conoscere persone.

La prima in assoluto è stata Adriana, l’avevo cercata perché già seguivo il suo blog e lei sempre così carina passava di tanto in tanto a dare un’occhiata al mio, appena nato, con un nome che oggi mi fa sorridere, ma al quale sono davvero affezionata: A Crazy Mamy.

Ricordo poi che scorrendo le varie gallery mi ero imbattuta in Francesca e mi aveva colpita la sua forte somiglianza con Alyssa Milano, l’attrice di Streghe, avevo iniziato a seguirla subito, andando a curiosare anche sul suo bellissimo blog.

E Federica, la seguo da sempre sia su Ig e ricordo anche che il suo canale Yoututbe è stato il primo al quale mi sono iscritta; mi affascinava il suo nome, Sweetasacandy, mi dava la sensazione di spensieratezza, serenità, proprio quello che cercavo in un mondo parallelo.

Ma ci sono tante altre ragazze che ho iniziato a seguire per caso e che si sono rivelate anche grandi amiche sempre presenti e pronte ad aiutare con un messaggio o una telefonata: Cristina, Annina, Tata e Veronica, Bruna e Alessia, Valentina e Valeria, Micaela e Marta, Alessandra.

Come non pensare all’emozione e l’ansia di aspettare la notizia dell’arrivo di Raffaele il bimbo di Marica e poi di Riccardo, anche lei una di quelle gallery iniziate a seguire fin da subito; o anche Sara meravigliosa con la sua Catherine, e ora anche Harvey.

Bello poi il ricordo che mi lega a Vatinee, donna meravigliosa e profonda, una delle persone più umili e vere che io abbia mai conosciuto, anche lei tra le gallery più amate e che più mi hanno preso il cuore.

Federica e Alice, Le Sarde

Instagram e il piacere di conoscere Le Sarde

Di Instagrammer sarde ne seguo parecchie e ce ne sono di carine davvero, mi viene in mente Cullurgionis bellissima e carinissima, ma anche Mauriloi o Cecilenin.

Ci sono poi quelle con le quali ho stabilito sin da subito, come Elisa con la quale abbiamo iniziato a seguirci fin da subito e con la quale abbiamo anche condiviso l’evolversi delle nostre ultime gravidanze, o Sara, bellissima davvero, mia coetanea che sembra avere 10 anni in meno di me.

Ci sono poi Marta, Alygiammi, e Fede, Iglesiente trapiantata a Quartu, e Alice, un’altra meravigliosa mamma di 5 con la quale mi sono sentita subito a mio agio dato l’eguale numero di figli.

Con loro abbiamo organizzato di vederci, data la vicinanza. Il tutto è nato dai commenti su una foto, con una domanda quasi logica, ma perché non ci vediamo per un caffè?

Elisa e La Frack

Fede e La Frack

Incontrarsi e pensare di conoscersi da sempre

E’ proprio vero, con certe persone è come se ti conoscessi da sempre.

E’ stato bellissimo trovarci, vederci e riconoscersi, vedere concretizzarsi un’immagine troppo spesso ammirata sullo schermo del cellulare, e invece vederla reale, toccarsi le mani, scambiarsi un abbraccio. E’ stato davvero emozionante.

Il tempo è volato, abbiamo parlato di noi, dei nostri figli, di come trascorriamo le nostre vite e di come Istagram ci allieti le giornate.

Ci siamo lasciate con tanti sorrisi e con la promessa di rivederci al più presto, e con la conferma che le donne quando sono sincere e partono da caratteri veri e leali, sanno trasformare davvero un like su una foto in qualcosa di più vero e magico , qualcosa che molto spesso va oltre i bacini di circostanza e le maschere troppo spesso usate per nascondere la vera essenza di chi le indossa, va oltre e diventa rapporto vero, stima, rispetto e in qualche caso diventa vera e propria amicizia.

Alice e La Frack, 10 figli in 2

4 Comments

  • Valentina Delle Rose maggio 17, 2017 at 12:26 pm

    Condivido ogni tuo pensiero tesoro!
    Chissà mai se un giorno riusciremo ad abbracciarci… Lo sai ti aspetto qui a Milano… anche se preferirei venire io in Sardegna ❤️

    • Frackomina maggio 17, 2017 at 12:39 pm

      Sono sicura che faremo entrambe, è una promessa che ho fatto a me stessa, venire a Milano, e averti ospite nella mia Sardegna <3

  • fattoconilcuore maggio 17, 2017 at 6:42 pm

    Che bello frack! intanto io sono felice di averti come amica e come ben sai certi rapporti se pure nati in un luogo lontano dalla nostra realtà, possono diventare più veri e concreti di quanto si possa immaginare, con te è così. Ci sentiamo tutti i giorni e parliamo tantissimo di tutto. So già che quando potrò abbracciarti sarà emozionante! Hai fatto bene ad incontrarti con queste belle mamme e blogger ed immagino quanto vi siate divertite tutte insieme! Sei una persona speciale e ringrazio INSTAGRAM perchè senza questo SOCIAL forse non avrei mai avuto la possibilità di approfondire questa bella amicizia come la tua e come quella di altre splendide ragazze! avanti tutta amicaaaa

Leave a Comment

Accedi con



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: