Insieme Per Natale

Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile.
(Anonimo)

 

Natale si avvicina e si comincia a pensare ai regali, agli addobbi, alla famiglia.

Si respira aria di festa in ogni angolo, in ogni strada. I social iniziano a riempirsi di scatti a tema, con addobbi e alberi di Natale di ogni misura e colore.

Io osservo i miei figli e li vedo ansiosi e curiosi di scartare i loro regali e di passare tutti insieme la Vigilia, che per la mia famiglia da sempre è il giorno più importante dell’anno.

La cooperazione si basa sulla profonda convinzione che nessuno riesca ad arrivare alla meta se non ci arrivano tutti
(Virginia Burden)

Anche la mia città sta cominciando a vestirsi a festa e anche se il mio pensiero va a chi faticherà a far passare un Natale sereno alla propria famiglia, ai propri figli, a causa della devastante crisi che il mio territorio sta attraversando, voglio credere che l’iniziativa di alcuni commercianti del centro cittadino, dia il là a tante altre iniziative di cooperazione, aggregazione e condivisione. E soprattutto che dia la possibilità un po’ a tutti di dare respiro all’economia, sia per chi spende che per chi guadagna!

E per questo che ho deciso di raccontarvi di questa, che reputo, una bella iniziativa. Non fosse altro perché lancia davvero un messaggio di cooperazione e condivisione, lasciando da parte invidie e critiche per lavorare per il bene comune!

I commercianti del centro di Carbonia uniti per combattere la crisi

Non tutti hanno aderito, certo, ma sono sicura che ognuno per una giusta causa.

Questo mio post infatti non vuole essere una critica per nessuno, anzi. Vorrei proprio dare una mano a lanciare questo messaggio.

Se siamo uniti, noi potremo davvero ridare lustro e pregio alla nostra bella cittadina!

L’iniziativa è semplicissima: per tutto il mese di Dicembre, alcuni commercianti di via Gramsci effettueranno sconti e promozioni. Potrete trovare tante idee per i vostri regali di Natale, e verrete accolti anche da un centro città, addobbato a festa e pronto a farvi vivere l’atmosfera Natalizia.

Le attività che partecipano a questo che è un evento a tutti gli effetti, il Carbonia Christmas Sale 2017 sono:

Enkey Computers, dove sarete accolti da Sabrina e Nicola che vi aiuteranno a scegliere il regalo Hi-Tech che più fa per voi!

enkey computers
enkey

Dolce Vita Bio, entrerete nel meraviglioso mondo del bio accompagnati dalla gentilissima e preparatissima Gloria, che vi aiuterà nella scelta dei prodotti che più si addicono alla vostra pelle o ai vostri capelli e vi accompagnerà nella scelta del regalo più adeguato per i vostri cari.

dolce vitabio
dolcevita
dolcevita bio

L’Erboristeria Multineddu, un mondo al naturale, dove potrete acquistare i prodotti dei marchi più famosi nell’erboristeria e dove anche i Briganti trovano quello che fa per loro!

erboristeria multineddu
erboristeria briganti
ale e ale

La Gioielleria Selvaroli, per un regalo speciale e per un Natale che non scorderà sicuramente il destinatario del vostro dono.

selvaroli
gioielleria
gs

M.B.C. Riparo , anche qui tante idee regalo, come smartphone o tablet, ma potrete anche approfittare dei servizi di riparazione e assistenza tecnica che il negozio offre.

mbc
alessandro sanna

La Bottega dello Studente, perché un libro è sempre un gran bel regalo, ma qui potrete trovare tanti altri prodotti che faranno sicuramente al caso vostro.

bottega della studente
bottega studente

Il Mondo delle Torte, per acquistare tutto ciò che vi serve per i dolci di Natale, per regalare al vostro palato e a quello dei vostri ospiti, un dolce unico e speciale.

il mondo delle torte
torte

E se in mezzo a tutto questo shopping vi viene fame, potrete fermarvi a gustare una buona pizza da Peccati di Gola,

peccati di gola
peccati di gola 1

rinfocillarvi e proseguire per il vostro shopping, magari passando dalla Profumeria Chanse, dove sicuramente troverete tutto il necessario per le vostre acconciature natalizie.

chance profumeria
chance

Con questo post non voglio fare pubblicità, ma dare una mano nel mio piccolo alla mia città.

Soprattutto al centro cittadino, vittima più di tutti gli altri di una crisi davvero che sembra non avere fine; ma che se ci vede tutti uniti e collaborativi possiamo davvero scacciare via, e far tornare la nostra splendida città ad essere il punto nevralgico e di riferimento del nostro meraviglioso territorio.

No Comments

Leave a Comment

Accedi con



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: