Il Tempo per me

Non so per voi ma per me ultimamente è veramente difficile gestire il tempo.

Ci sono giorni nei quali davvero non ho neanche il tempo di fermarmi un attimo, in altri invece nei quali i pensieri corrono e vanno in mille posti contemporaneamente.

E poi, ci sono quei giorni lenti, nei quali mi fermo a riflettere. Mi siedo davanti al mio computer e comincio a fare bilanci.

Il pensiero del lavoro perso, del tempo sprecato per delle persone che non lo meritavano, ormai non mi fa più bagnare il viso dalle lacrime.

Sono riuscita a chiudere quel capitolo della mia vita e a guardare oltre. In questo, il mese appena trascorso mi è stato di forte aiuto.

Sono arrivate davvero tante soddisfazioni, se penso alla collaborazione col Coni, a essere la Blogger del Grand Prix della Ginnastica, davvero dei gran bei riconoscimenti per questo che è a tutti gli effetti un lavoro.

La Frack Abito Joieetbeaute di Coroneo Store Carbonia

Per fare la Blogger ci vuole passione, tempo e studio

Sì, non pensate che avere un blog sia un passatempo.

Certo per chi come me è anche madre, se si riesce a lavorarci, fa davvero comodo poter organizzare la giornata riuscendo comunque a mettere al primo posto le esigenze dei propri figli.

Ma se lo si fa con serietà e costanza, posso assicurarvi che è davvero un lavoro a tutti gli effetti.

Non ci sono orari. Ogni momento libero è buono per scrivere un articolo o dedicarti alla ricerca degli argomenti.

Io poi ho impostato il mio Blog, non solo come personale, ma anche come vetrina per le donne e le eccellenze della mia terra e non solo.

Mi piace essere una Donna che fa rete con altre Donne.

Sicuramente il fatto di essere una donna felice e appagata nel  privato, mi da quell’approccio solidale nei confronti delle altre donne che troppo spesso manca.

Amo le donne, amo vedere il bello che riescono a fare, mi piace vedere donne di sostanza che si impegnano, che non stanno a guardare ciò che fanno gli altri, ma lavorano per fare bene il loro.

Forse ho avuto un grande esempio.

Sono figlia di una Donna, forte, presente, combattiva. Una donna che ha sofferto tanto, ma che non ha mai fatto mancare coccole e sorrisi a me, alle mie sorelle e a mio fratello.

Mi ha insegnato a rimboccarmi le maniche sempre, a non farmi abbattere da niente e da nessuno.

Mi ha insegnato a dare la giusta importanza ad ogni cosa, soprattutto al tempo.

Il tempo è importante, speciale. Va custodito e mai sprecato. Il tempo è il nostro tesoro e dobbiamo sempre dare il massimo di noi stessi per usarlo al meglio.

La Frack Abito Joieetbeaute di Coroneo Store Carbonia

Tempo di qualità per me e per la mia famiglia

Crescendo e maturando ho imparato a dedicare il mio tempo a chi lo merita davvero.

Sicuramente al primo posto c’è la mia famiglia.

Nonostante i tanti impegni quotidiani la mia priorità sono sempre i miei figli.

Il pranzo e la cena tutti insieme sono momenti speciali e non mi piace rinunciarci. Anche se a volte le nostre litigate più furibonde si consumano proprio a tavola.

Mi piace però dedicare anche del tempo esclusivo ad ogni mio figlio a in certe occasioni il blog in questo mi aiuta.

L’altra mattina ad esempio ho proposto a mia figlia Rachele di scattarmi delle foto con indosso il mio nuovo Daniel Wellington e lei patita di fotografia ha accettato subito.

Orologio Classic Petit Black

Così dopo aver accompagnato gli altri figli a scuola, siamo andate a Porto Paglietto, la spiaggia Che si trova a Portoscuso, e ci siamo fatte a piedi tutto il percorso fino alla Torre spagnola.

A parte il freddo ci siamo divertite da pazze, abbiamo passato insieme del tempo a scattare e a cercare i posti migliori.

Classic Petite Black DW

Ma ci siamo anche fermate, sedute e ci siamo un po’ raccontate guardando il mare.

Credo che il mio tempo migliore sia davvero quello che dedico ai miei figli perché ogni volta da loro imparo sempre qualcosa.

Imparo ad amarmi di più, a vedere le 5 meraviglie più belle che la vita mi ha donato e a rendermi conto di essere io ad averle dato la vita. Pensare a questo mi fa esplodere il cuore di gioia e mi fa capire che il tempo insieme è il dono più prezioso che io possa fare loro.

La Frack Abito Joieetbeaute

 

Post in collaborazione con Daniel Wellington:

in vista delle feste natalizie potete usare il mio codice “FRACK15” valido fino al 31 Dicembre 2017 per usufruire del 15% di sconto, oltre ad uno sconto del 10% su tutti i pacchetti regalo con due prodotti. Possibile anche il pagamento alla consegna. Scegli il tuo www.danielwellington.com  #danielwellington

Abito Joieetbeaute di Coroneo Store Carbonia

 

No Comments

Leave a Comment

Accedi con



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: