A Scuola con le etichette di Petit-Fernand

Identifichi tutto e non perdi più nulla

Eh già! Quante volte ci è capitato di smarrire una giacca, una maglia o un altro capo del nostro bambino? Tante. Specialmente alla scuola materna o al nido, dove sovente si vestono i bimbi con capi simili o addirittura uguali.

Io ho cercato di evitare smarrimenti in vari modi: usando un pennarello indelebile e scrivendo il nome dei miei bimbi sull’etichette dei capi, del grembiule o incollando dei pezzi di carta con su scritto nome e cognome su cartelle o zaini. Orribile lo so! Ma ora ho scoperto un modo facile, ordinato e divertente per rendere riconoscibili e unici i capi e gli oggetti dei miei bimbi.

Etichette personalizzate

Facili da applicare per identificare tutto e non perdere più nulla

Instagram si sa è un mondo parallelo. Puoi trovare di tutto. E’ fonte di idee, ispirazioni e nuove conoscenze.

E’ li che mi sono imbattuta in Petit-Fernand  .

Homepage Petit-Fernand

Petit-Fernand è un’ azienda francese che  realizza etichette termoadesive e adesive di vari colori e fantasie per contrassegnare i vestiti, identificare il materiale scolastico, gli articoli di puericultura e altri oggetti che i bambini usano in gruppo, al nido, alla scuola materna o elementare.

E’ davvero un modo pratico e veloce per organizzare e contrassegnare tutto ciò che appartiene ai nostri bimbi ed evitare che vada smarrito o confuso tra gli altri.

Realizzare le etichette è facilissimo.

Basta andare sul sito di  Petit-Fernand.it entrare nella sezione etichette e scegliere il tipo.

Etichette Termoadesive

 

Io ho scelto quelle termoadesive, resistenti ai lavaggi in lavatrice e all’asciugatrice. Facilissime da applicare, basta adagiare l’etichetta sul capo scelto, coprire con la carta di protezione in dotazione e premere col ferro da stiro a temperatura indicata per il cotone senza la funzione vapore per 12 secondi. Rimuovere la carta e lasciar riposare per 24 ore. Dopodiché l’etichetta sarà un tutt’uno con il capo.

Ho così potuto personalizzare la sacchetta del nido di Alex, contenente bavetta e asciugamano, il grembiule di Eros, la sua tuta da ginnastica, uguale per tutti i suoi compagni d’asilo. Le ho usate anche su altri capi di Alex, maglie, giacche e piumini. Stessa cosa per Eros.

Etichette Petit-Fernand

Sacca porta asciugamano

Sacca porta asciugamano personalizzata

Asciugamano, bavetta e sacca

Grembiule Eros

Etichette adesive per oggetti

Personalizzare in modo pratico e divertente

Dato che a Settembre Eros inizierà la scuola elementare, ho pensato che sarebbe stato carino e utile organizzarmi per personalizzare i suoi oggetti. Dalla cartella ai quaderni, dal diario alla borraccia.

E con Petit-Fernand niente è impossibile. Sempre andando sul loro sito nella sezione Etichette per Oggetti ho potuto scegliere colore, carattere e persino mascotte! Per le etichette di Eros ho scelto uno sfondo arancio a zig zag, colore della scritta del nome blu e come personaggio un supereroe. Davvero simpatico e carino, anche se devo ammettere che è stato difficile scegliere a causa delle tante simpatiche combinazioni.

Porta spazzolino Alex, Borraccia Eros, Kit etichette Petit-Fernand

 

Porta spazzolino Alex, Borraccia Eros, Kit etichette Petit-Fernand

Ordinare è semplicissimo. Componi le etichette in pochissimo tempo. La consegna è veloce in 24/48 ore ed è gratuita!

Allora cosa aspettate sbizzarritevi sul sito di Petit-Fernad e anche voi rendete unici e divertenti i capi e gli oggetti dei vostri bimbi.

No Comments

Leave a Comment

Accedi con



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: