Ricomincio da… Adriana e l’ Amicizia!

Le amicizie non si scelgono per caso, ma secondo le passioni che ci dominano (Alberto Moravia)

 

Vi ho già raccontato parecchie volte dell’amicizia che ho instaurato con alcune ragazze conosciute su Instagram.

Con molte di loro ho davvero creato un bel rapporto. Ci siamo scambiate i numeri di telefono  e ci sentiamo spessissimo.

Altre ho avuto il piacere di incontrarle come è successo con Veronica con la quale è nata una bella e sincera amicizia.

L’anno scorso ho avuto il piacere di ospitarla a casa mia, e quest’anno siamo andati a trovarla nel suo paese. Se vi siete persi il racconto di quel giorno e le meravigliose foto che ci siamo scattate potete recuperare cliccando qui.

Con altre ancora passiamo il tempo a scambiarci like, commenti e messaggi nella speranza un giorno di poterci incontrare realmente.

Così è successo con Adriana.

Seguo Adriana proprio dall’inizio, ormai sono  anni.

Quando  nel 2012 ho deciso di aprire il mio blog, delusa dalla situazione che si era creata a lavoro, e sognante nell’aver scoperto che tante donne si erano reinventate e avevano ritrovato la serenità anche grazie al web, per caso, navigando nella rete mi sono imbattuta nel suo blog: Ricomincio da quattro.

Incuriosite l’una dall’altra abbiamo iniziato a seguirci.

E’ stato bellissimo partecipare da spettatrice  ai traguardi di Adriana; ho seguito in prima persona l’evolversi della sua vita anche sul web: dalla crescita di Semuel e Carlo alla nascita di Vittoria, dal suo primo video su Youtube alla pubblicazione del suo primo libro.

Quante volte ricordo di averle mandato dei messaggi dove le chiedevo il tour della sua casa, o qualche ricetta, o un video sui prodotti che utilizzava per i bimbi.

Una Mamma a cinque stelle-Ricominciodaquattro
La Frack e Adri

Finalmente ci siamo potute abbracciare davvero.

Ogni anno trascorre insieme alla sua famiglia le vacanze in Sardegna. Proprio vicino a me ,circa due ore di auto, ma ogni anno, per un motivo o per un altro, non siamo riuscite ad incontrarci.

Questa volta invece no. Abbiamo deciso di darci un appuntamento e di non mancare nonostante gli intoppi che spesso noi madri abbiamo all’ultimo minuto.

Prima il nostro incontro doveva avvenire in un luogo davvero cool nella spiaggia del Poetto a Cagliari , poi ci siamo ridimensionate e da mamme quali siamo, abbiamo optato per un centro commerciale in modo che lei potesse anche fare la spesa.

Ci siamo incontrate  nel parcheggio del supermercato, ci siamo corse incontro e abbracciate come due amiche che non si vedevano da tanto.

E’ stato come riabbracciare una persona che ha fatto sempre parte della mia vita.

Abbiamo chiacchierato davanti ad un caffè ci siamo raccontate l’un l’altra , parlando delle nostre vite, dei nostri figli e anche dei nostri pazzi mariti. Adriana è molto di più di ciò che appare su Instagram: è fiera, bella, forte e umile.

Abbiamo pranzato insieme e condiviso una giornata che porterò sempre nel mio cuore.

Lei mi ha conquistata con quel sorriso che ti contagia, quella forza e quella volontà che ti da quella carica e ti invoglia a migliorarti e a credere in te stessa.

E lo ha fatto anche durante questo incontro, spronandomi a credere in me stessa e nel mio blog, dandomi una carica e un input che davvero non mi aspettavo.

Grazie Adry, ci vediamo a Milano.

La Frack e Adriana

No Comments

Leave a Comment

Accedi con



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: