Racconti di Gravidanza

Gravidanza: quando l’esperienza non conta

Di gravidanza se ne parla e se ne sparla a volontà!

Ma è davvero utile? Quante volte ci siamo sentite dire: se la pancia è a punta è maschio; se hai la nausea vuol dire che ha tanti capelli; se hai il viso sciupato è femmina:

Credenze popolari che si tramandano di generazione in generazione, tuttologi di gravidanza e parto che fanno a gara a chi azzecca prima.

La Mia Quinta Gravidanza

5 Gravidanze diverse

La prima gravidanza è stata per me un pochino traumatica. Ero abituata ai neonati essendo la maggiore di 4 figli, ma vivere l’attesa e diventare mamma è sicuramente diverso che prendersi cura o aspettare un fratello o una sorella.

Mi ha sempre affascinato vedere mia madre in attesa, la gravidanza le ha sempre donato tanto. Il suo viso diventava ancora più bello, i suoi capelli corvini ancora più morbidi e fluenti, insomma mi sembrava una vera meraviglia quella trasformazione fisica che preparava ogni volta la mia mamma a diventare ancora madre.

Per me è stato un po’ diverso!

Sono rimasta incinta di Rebecca a 19 anni appena compiuti. Frequentavo la quinta Ragioneria, ed ero quindi di maturità.

Il primo pensiero è stato panico, terrore vero di doverlo dire a mio padre, tanto che in un a frazione di secondo mi è anche balenata l’idea di non tenere il bambino. Ma ormai nella mia testa ero già mamma! Quel test di gravidanza in un secondo ha cambiato tutto.

Quinta Gravidanza

Prima gravidanza, attenzioni e coccole

La  gravidanza alla fine è stata una gioia per tutti, mia madre diventava nonna a 38 anni, il mio fratellino zio a 7, ma soprattutto io mamma a 19! Ricordo che mia madre è uscita subito a comprarmi la crema antismagliature! Ora ci rido a lacrime a ripensarci, ma in quel momento pensavo che fosse una cosa indispensabile: dovevo assolutamente preservare la mia giovane età.

Che pensieri assurdi! Ero al centro di tutto. Si cucinava in base ai miei desideri, nessuno poteva fumare più in casa, ogni spesa era riservata a me e al nuovo membro della famiglia in arrivo.

Io intanto passavo le giornate a vomitare. Nausea e vomito. Non ne potevo più. Tutti mi dicevano: tranquilla, vedrai che dal terzo mese tutto passa. Niente! Ho vomitato fino al giorno prima di partorire! E allora tutti: cavoli, chissà quanti capelli avrà questo bambino, si perché sarebbe stato maschietto, avendo io la pancia a punta; Rebecca (femmina) è nata calva!

Altre 4 gravidanze, mai una uguale all’altra

Dopo la prima pensi che ormai hai l’esperienza, sei preparata. Assolutamente no. Io ho avuto 5 gravidanze tutte diverse. Ogni pancia aveva una grandezza diversa, per tutte le gravidanze ho avuto nausea e vomito oltre i 3 mesi e solo Rachele, la terza figlia è nata con i capelli. Per Alex non ho mai vomitato, ed è nato che sembrava Cocciante.

Ho avuto 2 parti naturali, uno diverso dall’altro. 3 Cesarei con dolori e rimessa in forma diversa.

Quindi diffidate da chi vuole consigliarvi su come vivere la gravidanza perché l’ ha già vissuta, perché sarà sicuramente diversa, e non si potrà mai sapere come sarà, come sarà il parto e il post parto.

Le cure in gravidanza

Una cosa alla quale ho sempre dato importanza durante le mie gravidanze è stata l’assunzione dell’acido folico. Sono sempre stata molto attenta anche alla cura dell’alimentazione.

Ho invece dopo la seconda gravidanza, trascurato un po’ l’aspetto estetico. Non sono stata costante nell’applicare l’anticellulite o l’antismagliature. Per Alex poi, ho applicato raramente l’olio di mandorle. Nonostante la mia pelle abbia retto bene alle 5 gravidanze e alla mia trascuratezza, non facendomi uscire neanche una smagliatura in pancia o nel seno, ho notato però che con l’andare del tempo la mia pelle sta peggiorando.

Con BeMama hai sempre tempo per rimediare

Ho da poco scoperto I prodotti Bemama.

BeMama è un brand svizzero che accompagna la donna nel suo percorso di Maternità. Dal primo momento in cui si scopre di essere in attesa fin dopo la nascita del bimbo. La linea comprende prodotti di alta qualità studiati per rispondere ad ogni esigenza e formulati per essere altamente tollerati anche dalle pelli più sensibili.

Io che sono una donna che ha davvero poco tempo per incremarmi ho finalmente trovato dei prodotti facili da utilizzare, veloci ad assorbirsi ed estremamente validi.

Già perché dopo solo 3 settimane ho iniziato a vedere degli effetti sul mio corpo che mi hanno davvero stupita.

Prodotti Bemama

Prodotti di alta qualità e profonda efficacia

Io sto utilizzando la linea allattamento e quella ripresa.

Nonostante abbia smesso di allattare da qualche mese, i miei capezzoli hanno sicuramente risentito dei lunghi allattamenti ai mie figli, tutti nutriti al seno con la media di 20 mesi ciascuno, chi più chi meno.

Applicando il balsamo protezione capezzolo dopo la doccia, ho notato un evidente miglioramento. La zona non è più secca, e davvero la pelle non mi tira più.

Durante la quinta gravidanza la mie pelle del viso poi è diventata una scacchiera, per non parlare poi dei capelli, aridi e stressati. Macchie gravidiche a non finire. In abbinamento ad un siero, del quale poi vi parlerò, sto usando la crema Antimacchie. La presenza di filtri Uv garantisce una completa protezione della pelle e quindi previene la formazione di nuove macchie e l’inscurimento di quelle già esistenti. Per quanto riguarda i capelli, invece sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla Crema Shampoo. All’inizio ero scettica, perché non fa schiuma, ma usandolo me ne sono innamorata. Prima del profumo, e poi dei risultati. Irritazione cutanea sparita, e anche l’idratazione sta davvero migliorando.

Prodotti BeMama

Prova Fisico Superata

Pancia afflosciata seno un po’ svuotato e cellulite, sono problemi che tutte le neomamme devono affrontare, a meno che non siate delle Dee, sono inestetismi che almeno per qualche mese dopo col parto ci accompagnano e se non si interviene subito, permangono anche per più tempo.

La crema Ultraintensiva pancia piatta, quella Anticellulite e il Siero lifting Seno e braccia sono davvero dei validi alleati, e qui ci metto davvero la faccia.

La pelle della pancia appare più tesa e compatta, la circonferenza cosce mi è davvero diminuita anche se di poco, ma vi terrò aggiornate e anche il seno appare più tonico.

La particolarità di questi prodotti è sicuramente il rapido assorbimento, l’intensiva idratazione e i buoni e veloci risultati.

Abbinando una buona dieta, nel senso di variegata e ricca di acqua, e applicando i prodotti mattina e sera, e mettendoci in mezzo una sana camminata, state certe che i risultati non tarderanno ad arrivare.

Ecco, non credete a chi vi vuole insegnare a come vivere la vostra gravidanza, unica e irripetibile, ma credete a una mamma di 5 che nonostante le numerose gravidanze con qualche accorgimento e dei validi alleati, riesce comunque a mantenere ancora tutto nella norma  a livello fisico. Per il lato mentale… ne riparleremo!

Linea BeMama

 

 

 

12 Comments

  • Olivia's Tales maggio 8, 2017 at 3:59 pm

    Frack dai che mi fai venire voglia di bambini! Che bello, una mamma cosi giovane!! Sei bellissima! <3

  • Francesca Fossali maggio 8, 2017 at 4:06 pm

    Grande Frack…quante dicerie! Che ognuno faccia di testa propria, ma abbia sempre cura di se stessa come del proprio bambino!

  • fattoconilcuore maggio 8, 2017 at 6:15 pm

    brava frack! è sempre bello leggere di te e della tua vita da mamma! sappi che non dimostri affatto le tue ben 5 gravidanze, merito della natura ma anche dell’ utilizzo di prodotti validi!

  • Valeria Lupi maggio 9, 2017 at 5:29 am

    Ci metterei mille firme per essere come te dopo 5 gravidanze! Sei un super donna tu! E comunque segno tutti questi prodotti… Mi saranno utili!

    • Frackomina maggio 9, 2017 at 5:40 am

      Ma va che sei stupenda. Si Segnali, c’è anche una linea preparatoria magari se decidi… 😉

  • Valentina Delle Rose maggio 9, 2017 at 3:14 pm

    Ogni gravidanza e’ stupenda a modo suo! Adoro bemama e tu sei bellissima!!!!

  • impastastorie maggio 10, 2017 at 9:54 pm

    Frackkkk mi piace tantissimo il tuo modo di racontare. Leggo i tuoi post sorridendo e chi sa far sorridere la gente possiede un grande dono. Ti ringrazio per avermi fatto scoprire questi prodotti. Ne terre’ conto visti i risultati. Sei bellissima e super in forma <3

Leave a Comment

Accedi con



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: