Piacersi, Amarsi, Accettarsi

Pochi giorni fa si sono tenuti gli Wind Music Awards. A presentarli quest’anno Carlo Conti e una bellissima Vanessa Incontrada.

Alt! Chi? Si, proprio lei. Bellissima in tutta la sua normalità, invece di essere osservata per la sua innegabile bravura, simpatia e per la sua innata bellezza, è stata a dir poco macellata sul web per il suo “peso”.

Io non riesco ancora a credere che oggi, nel 2017 le persone debbano subire critiche riguardo al proprio aspetto fisico!

Vanessa Incontrada

Ok il grasso fa male, l’obesità è una malattia, la dieta mediterranea è straconsigliata per una vita sana, e l’attività fisica è un toccasana per il nostro organismo.

Ma da qui a paragonare la bella conduttrice ad un kebab, direi che siamo al fantascientifico!

Io non so i motivi per i quali la Incontrada non rientri più nei canoni di assoluta magrezza proposti dalla tv e dalla moda, ma sono felicissima che una donna come lei bella e non solo pelle e ossa, dia un po’ di ossigeno anche a noi donne “normali”.

Donne che magari, per i troppi impegni di famiglia, lavoro, e anche economici, non si possono permettere palestra 6 ore al giorno o pranzi super dietetici. Ma magari optano per un piatto di pasta al ragù con etti e etti di grana padano per tutta la famiglia (con tanto di scarpetta) e la ciurma è sfamata.

Sicuramente non voglio puntare il dito contro chi cura la propria persona, adoro la Santarelli, Hunziker e Canalis, bellissime donne e madri.

Ma magari hanno un metabolismo diverso, magari hanno più tempo, o forse sono solo fatte così, bellissime e magre. Ma non per questo chi è più in carne o ha una fisicità diversa deve sentirsi criticata o inadeguata.

La Frack- Una Mamma A Cinque Stelle

La Frack- Una Mamma A Cinque Stelle

Io sono sempre stata magrissima, ho sempre mangiato di tutto e abbondantemente senza ritegno, e ho avuto questa fortuna sino ai 30 anni, con ben 3 figlie messe al mondo.

Dopo i 30 il mio fisico è davvero cambiato, ho avuto altre 2 gravidanze e ho arrotondato parecchio i miei lineamenti.

Cerco di curare l’alimentazione, ho avuto anche l’aiuto di una cara amica nutrizionista, che mi ha proprio insegnato a mangiare, ogni tanto mi faccio una sana camminata e bevo tanta acqua. Ma il mio fisico a 37 anni ormai è questo.

A meno che io non intraprenda un percorso in palestra e con un dieta abbinata, difficilmente potrò cambiarlo.

La Frack- Una Mamma A Cinque Stelle

Che fare quindi?

Accettarsi, amarsi, curarsi nel tempo a disposizione, ma non piangersi addosso. Non stare a sentire chi critica sempre e comunque qualsiasi cosa non rientri nei canoni di una normalità che spacciano come legge, ma che legge non è.

Io adoro le belle donne, mi piacciono i bei fisici, curati. E penso che la Incontrada sia così: bella, con un fisico morbido e con un viso paurosamente bello.

Ognuno di noi deve trovare se stesso, abitare il proprio corpo e amarlo. Dobbiamo starci bene noi dentro non gli altri.

E io sinceramente oggi sto da Dio nella mia taglia 44, e credo che la Incontrada stia anche meglio di me!

La Frack- Una Mamma a Cinque Stelle

 

 

20 Comments

  • Alessandra Guiso giugno 8, 2017 at 12:22 pm

    Grazie Fra..accettarsi, amarsi e curarsi ogni donna dovrebbe farlo…il tuo viso in queste foto è raggiante e se devo essere sincera ti trovo molto sexy con le tue forme

  • Valeria Lupi giugno 8, 2017 at 12:49 pm

    Sono d’accordo con te! Io non ho mai ambito ad un corpo troppo magro, che con ciò che la natura mi ha dato significherebbe chiedere un miracolo… Ma mi sono sempre sentita bene nella mia pelle, ora che sono adulta ancora di più. Ci impongono canoni irraggiungibili e poco sani, io la Incontrada la trovo bellissima e molto ‘umana’, magari ci fossero più personaggi pubblici come lei!

  • Valentina Delle Rose giugno 8, 2017 at 1:13 pm

    Concordo Frack con ogni tua singola parola! ❤️Io trovo che la Incontrada sia bellissima!!! Brava! Bellissimo messaggio!
    E tu? Quanto sei stupenda amica? ❤️

  • Francesca Fossali giugno 8, 2017 at 1:59 pm

    Frack questo post avrei potuto scriverlo io: mi trovi completamente d’accordo con te. Evviva la morbidezza e le donne normali in qualunque modo esse siano. Ma poi la Incontrada è stupenda! La gente purtroppo è troppo troppo cattiva!

    • Frackomina giugno 8, 2017 at 2:15 pm

      Si la cattiveria regna, la gente dovrebbe imparare a guardare più se stessa, e giudicare meno gli altri!

  • impastastorie giugno 8, 2017 at 2:14 pm

    Concordo Frack! Condivido tutto quel che hai scritto (tra parentesi sei fighissima, foto top!!!)
    Vanessa Incontrada é bellissima e poi (cosa non scontata) ha personalità da vendere quindi si sarà fatta una sana risata di tutte le malelingue ed i malpensanti pronti a puntare il dito per qualsiasi cosa… come dice Lorenzo “mormora… la gente mormora… falla tacere praticando l’allegria” e direi che donne come Vanessa o come te ci riescono alla grande! <3

    • Frackomina giugno 8, 2017 at 2:16 pm

      Vanessa è una Grande, è talmente intelligente che come dici tu si sarà davvero fatta una grossa risata! Eh sì, Lorenzo ha ragione e io gli do ascolto, sorrido alla vita!

  • Anna Lafolle giugno 9, 2017 at 12:10 pm

    Credo che sia davvero assurdo criticare una bellissima donna come Vanessa. Non ho seguito questo evento nello specifico, ma già in precedenza l’avevano criticata perché dopo la gravidanza era più in carne. È veramente assurdo, la gente è capace solo a giudicare. Fossero tutti perfetti poi!

  • Mariacarla da Pozzo giugno 9, 2017 at 12:26 pm

    Concordo in pieno con quello che hai detto. Accertarsi ed amarsi per quello che si è dovrebbe essere di tutti non solo delle donne. Ma siamo bombardate dai media e soprattutto quando si è giovani si è spesso deboli e ci si va condizionare troppo. Con la maturità si raggiunge una consapevolezza maggiore e una maggior accettazione di se. Forse chi giudica solo dall’aspetto fisico è ancora molto immaturo!!!

  • Maria Felice Romagnolo giugno 9, 2017 at 9:38 pm

    Concordo con te, il valore o la bellezza di una donna non stanno nella magrezza o perfezione estetica. Io ho una storia travagliata, per motivi di salute ho sempre combattuto nel peso e son passata diverse volte dall’essere una fotomodella all’essere obesa. Fortunatamente ho un carattere, un carisma e una personalità che vanno ben oltre il mio aspetto esteriore, sono riuscita ad amarmi e farmi amare dalle persone per quella che sono. Per questo ho scelto di lavorare come consulente immagine e benessere. Certo non è stato comunque facile per vari motivi… non lo è neanche ora che ricevo proposte per tv e moda, non mi sento mai adeguata ai canoni. Vanessa Incontrada è fascinosissima, solare, bella, indipendentemente dal suo peso, accanirsi è veramente follia.

  • fattoconilcuore giugno 9, 2017 at 11:03 pm

    Frack non so che dire se non WOW!!!! il post ovviamente mi piace e condivido il tuo pensiero, ma tu sei stupendaaaa!!! applausi !!!

  • Diana Russo giugno 13, 2017 at 1:11 am

    Mi sa che devo iniziare anche io ad accettarmi, amarmi e curarmi…invece che cercare ostinatamente di ritornare com’ero

Leave a Comment

Accedi con



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: