Carbonia: dalla bava di Lumaca alla Cosmesi

La Bava di Lumaca dalla Natura alla Cosmesi

Quanti di voi conoscono le proprietà benefiche della bava di Lumaca?

Io devo essere sincera, fino a qualche mese fa non sapevo neanche che la bava di lumaca fosse utilizzabile per qualche scopo diverso da quello che madre natura ha pensato per lei.

Avevo già sentito parlare dell’impiego di sostanze provenienti dal mondo naturale nella cosmetica, come il veleno di vipera o l’estratto d’uva, ma mai di bava di lumaca!

Ma naturalmente come sapete io ho un asso nella manica, una fonte inesauribile di informazioni e di nuove scoperte in campo di scomesi naturale, la mia amica Gloria titolare del negozio DolcevitaBio.

E’ grazie a lei che sono venuta a conoscenza dei poteri benefici della bava di lumaca, e soprattutto che c’era un allevamento di questi simpatici animaletti nella mia città!

Allevamento di Lumache

Allevare Lumache e creare un’azienda Cosmetica

La Lumaca di Sardegna nasce nel 2013 dall’idea di Marco Mei Tomasi e Armando Cardenio, che venuti a conoscenza delle importanti proprietà curative e di rigenerazione cutanea della bava, scientificamente dimostrate, decidono di avviare un allevamento elicicolo nel Sulcis, proprio il territorio dove sorge la mia città.

Per formarsi visitano i più importanti allevamenti sul territorio nazionale, partecipano a corsi formativi e affrontano il primo investimento con le loro disponibilità economiche. Dopo circa 2 anni avendo maturato un importante esperienza sul campo decidono di fare un passo importante, studiano, si documentano e si affacciano al mondo della cosmetica, trovando collaborazione  in un affermato laboratorio di produzione cosmetica: nasce così “Helix Healty”.

I Prodotti Helix Healty

Orgoglio e Forza di Volontà

Il nostro è un territorio fortemente provato dalla crisi. Ho visto la mia città decadere, svuotarsi, perdere la propria identità.

Vedo giovani fuggire da qui, arrendersi al disastro economico, io stessa ho un fratello e una sorella che vivono e lavorano all’estero ormai da 6 anni.

Provo perciò profonda stima e ammirazione per chi cerca un’alternativa; per chi prova a creare, per chi studia, crea lavoro, prova a far rinascere la nostra città e il territorio circostante.

Quindi ho provato con piacere su me stessa i prodotti Helix Healty, per diversi mesi, prima di decidere di parlarne nel mio blog.

Non vengo pagata per parlarne, lo faccio perché la mission primaria del mio blog è dare voce, prima di tutto a me, e poi alle persone che meritano, e credo che Armando, che ho avuto il piacere di conoscere personalmente, sia tra queste.

Linea di Prodotti Helix Healty

Tutti i prodotti Helix Healty sono completamente naturali. La loro efficacia è data non soltanto dall’impiego della bava di lumaca, ingrediente principale nella formulazione di prodotti, ma nella combinazione prodigiosa di questo ingrediente con altri di origine naturale.

Nasce così la linea Helix Healty, attualmente composta da 5 prodotti.

Il primo è AntiAge Serum, che uso ormai da 3 mesi. Chi mi segue da un po’, soprattutto su Instagram, sa benissimo che durante e dopo la mia ultima gravidanza il mio viso si è riempito di macchie. Ho provato vari prodotti, anche di marchi costosissimi, che promettevano effetti miracolosi, ma di fatto la mia pelle ha solo peggiorato.

Helix AntiAge Serum

Quando Gloria mi ha fatto conoscere il siero e mi ha proposto di provarlo, all’inizio ero un po’ scettica, ma già dopo una settimana ho cambiato idea.

Oggi non posso davvero farne a meno, le macchie non sono sparite del tutto, ho ancora quelle più scure ancora presenti, ma sono letteralmente schiarite e qualcuna è addirittura scomparsa.

E’ consigliato usarlo alla sera, per permettere al siero di agire durante tutta la notte, ma io lo uso anche al mattino, prima di applicare la crema.

La mia pelle è migliorata sotto tanti aspetti: è più idratata, i brufoletti sono scomparsi, e raramente si ripresentano, la pelle appare come rimpolpata, è come se fosse “stirata” , davvero mi sento ringiovanita!

Non solo prodotti viso, ma anche creme corpo

La Day Cream  è la crema idratante quotidiana, ha un potere effetto distensivo, riduce DAVVERO le ruche, idrata, compatta, insomma una vera fonte di benessere per il nostro viso. Io la uso anche come maschera idratante e riparatrice, e la mia pelle ogni volta ringrazia.

Un altro prodotto che davvero mi ha sorpreso è stata la crema Dermo Repair, è un vero riparatore epidermico. L’ho testata sia su mio marito che soffre di un inizio di psioriasi sul polpaccio destro che sul viso delle mie figlie per contrastare l’acne.

Bè che dire! Ci ha davvero sorpreso il miglioramento, soprattutto per mio marito. Per quel che riguarda mio marito la desquamazione è quasi del tutto scomparsa, mentre per le mie figlie la situazione è davvero migliorata.

Helix Dermo Repair

Helix Dermo Repair

Ho testato su mia figlia Miriana, da sempre sofferente di geloni alle mai, la crema Hand Repair, e anche li approviamo e consigliamo la crema al 100%: i geloni sono del tutto scomparsi.

Helix Hand Repair

Punta di diamante per me è però la Body Cream della quale mi sono totalmente innamorata. Io ho la pelle particolarmente secca, ma non amo spalmarmi di creme per minuti interminabili. Voglio un prodotto efficace ma che sia veloce e a rapido assorbimento: L’ho trovata. Questa crema è acqua per il mio corpo, dissetante, nutriente. La mia pelle è idratata per tutto il giorno, e ormai dato l’uso quotidiano non fa più in tempo a seccarsi.

Helix Body Cream

Provare per credere

Io davvero in questo caso ci metto la faccia, sia perché i prodotti valgono, e scusate ma anche perché sono prodotti di qualità che vengono dal mio territorio, e quindi made in Italy al 100%, dagli ingredienti utilizzati per la formulazione dei prodotti al packaging.

Per chi è della mia zona può reperire i prodotti Helix Healty da Gloria, nella sua profumeria DolceVitaBio, in via Gramsci, 68/C a Carbonia.

Nelle Parafarmacia dei supermercati Conad a Carbonia e Iglesias;

Nella Parafarmacia della D.ssa Maria Ester Zedda, in via Dalmazia, 2 a Carbonia.

Le amiche e gli amici Campani possono reperire i prodotti presso la Rachele Esposito Academy, in via Provinciale, 94 a Camposano NA e all’Artestetica Avellino, in via Costantino Preziosi, 8/10 Avellino.

Ma se volete comunque acquistare i prodotti provate a contattare Gloria, saprà darvi informazioni più dettagliate.

I prodotti Helix Healty- Carbonia

 

2 Comments

  • Valeria Lupi maggio 24, 2017 at 12:04 pm

    Sapevo delle grandi virtù della bava di lumaca per la cura e il rinnovamento della pelle, ma non conoscevo questa marca che mi ha incuriosita… Proverò! Belle anche le foto amica!

Leave a Comment

Accedi con



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: